
Hedi Slimane riscrive lo spirito haute couture di Yves Saint Laurent
Una collezione che reinventa lo stile di Yves Saint Laurent grazie al talento di Hedi Slimane.
La Maison Saint Laurent è pronta a scrivere una nuova pagina della sua storia.
Al direttore creativo della maison, Hedi Slimane appunto, è stato assegnato il compito di rileggere lo spirito Couture di uno dei più grandi stilisti di sempre: Yves Saint Laurent.
Queste le premesse che stanno alla base di Saint Laurent Couture, una postilla ancor più esclusiva, e destinata a solo pochi eletti, della griffe francese sinonimo da sempre di lusso e stile.
Rigorosamente cuciti a mano secondo tecniche artigianali, i capi couture, per uomo e per donna, da giorno e da sera, si distingueranno per un’etichetta speciale in seta bianca numerata sulla quale troneggerà la scritta-logo Yves Saint Laurent.
Destinati esclusivamente agli amici della Maison, per i capi della collezione haute couture di Saint Laurent è stato dedicato anche un luogo esclusivo.
La sede della Couture House Yves Saint Laurent sarà all’interno dell’Hôtel de Sénecterre, un antico palazzo risalente al 1685 ubicato al 24 di rue de l’Université a Saint Germain des Pres a Parigi.
Al secondo piano ci sarà il Salon de Couture, mentre il terzo e il quarto verranno occupati da due atelier: l’Atelier Flou e l’Atelier Tailleur.