
Raggiunti i 16,5 milioni di visitatori in fiera
Expo 2015Â arriva al rush finale, archiviando un mese di settembre da incorniciare dal punto di vista di ingressi in fiera.
Se dal 1 maggio al 31 agosto sono stati oltre 12 milioni i turisti che hanno popolato i padiglioni che sorgono all’ombra dell’Albero della Vita, il quinto mese di Esposizione Universale vede lievitare a 16,5 milioni il numero di persone che hanno oltrepassato i tornelli del sito espositivo di Rho. Sabato 26 settembre è stato toccato il record assoluto di presenze giornaliere in fiera grazie a 259.093 visite.
Fra i 4,3 milioni di visitatori di settembre 2015, non sono mancati volti noti come il frontman degli U2 Bono Vox e le campionesse di tennis Roberta Vinci e Flavia Pennetta, reduci dalla finalissima femminile agli US Open.
Se avete deciso di visitare Expo a ottobre ricordatevi che dal 29 agosto sono in vigore nuovi orari: l’apertura degli accessi è stata anticipata alle 9.00 mentre il pass serale vale dalle 18.00.
Nel mese della prevenzione al tumore al seno, Expo rende omaggio alla campagna nastro rosa offrendo oggi alle donne una visita senologica gratuita che è possibile prenotare. Dalle 12.30 alle 13.45 è in programma una sfilata in rosa dalla Cascina Triulza al Padiglione Italia a cui parteciperanno anche Emanuela Folliero, Francesca Senette e Anna Falchi.