
Firmato Ciclotte e Teckell
Archiviato un altro weekend con ingressi record, Expo Milano 2015 si avvia alla chiusura.
In attesa della cerimonia finale della kermesse, il sito espositivo di Rho ospita domani un evento charity all’insegna del design e dello sport.
L’iniziativa benefica “Design Biathlon”, targata Ciclotte e Teckell, avrà luogo al Padiglione di Alessandro Rosso a partire dalle 10 del mattino.
I visitatori di passaggio potranno sfidarsi sull’iconica cyclette in carbonio disegnata da Luca Schieppati e sul pregiato calcio balilla in cristallo. Attesi in fiera anche alcuni professionisti del mondo del ciclismo italiano, maschile e femminile, e i designer di Ciclotte e Teckell.
La giornata culminerà alle 18 con una “illustre amichevole” tra Giacomo Agostini, Claudio Chiappucci, Piero Gros e Davide Barbone. L’obiettivo è quello di supportare un progetto alimentare in Congo coordinato da Cesvi, strizzando così l’occhio al tema di Expo: Nutrire il Pianeta. Energia per la Vita.
Il progetto porta avanti un ambizioso programma sociale dedicato ai bambini di strada di Kinshasa dove il 70% della popolazione vive al di sotto della soglia di povertà e il problema dell’accesso al cibo e della malnutrizione rappresenta una sfida primaria affrontata in modo integrato rispetto a tutti i bisogni di questi minori.
In questo contesto, Cesvi accoglie 75 minori in forma residenziale e, ogni anno, garantisce supporto alimentare, cure mediche, assistenza psicosociale, appoggio educativo e formazione professionale a un bacino complessivo di 600 ragazzi.