x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Alla Casa Pediatrica Fatebenefratelli arrivano i supereroi

Le opere di Domenico Pellegrino
Il 6 maggio 2015 Milano ha festeggiato l’apertura della nuova Casa Pediatrica del Fatebenefratelli, diretta dal Professor Luca Bernardo.

La struttura destinata ad ospitare i piccoli pazienti ha riaperto i battenti dopo un restauro durato un anno e mezzo a cui hanno partecipato artisti e designer che hanno sposato il progetto Arte come Terapia di Donata Berger e Margherita Sigillò, mettendo a disposizione il proprio talento per decorare le stanze di degenza e alcune aree comuni del reparto.

Alla lista di artisti che hanno sposato la nobile causa, si aggiunge ora il palermitano Domenico Pellegrino che, in occasione della sua personale “Il mito contemporaneo” alla Fondazione Maimeri, ha regalato alla Casa Pediatrica una serie di angeli custodi d’eccezione: Capitan America, Spider-man, Batman, Hulk, Catwoman e Silver Surfer.

I supereroi dei fumetti americani che l’artista ama disegnare sulle sue tele sono stati montati il 24 novembre sulla facciata del reparto come protettori di tutti i bimbi degenti.

Alla presentazione di martedì hanno partecipato il Dott. Giovanni Michiara, Direttore Generale dell’A.O. Fatebenefratelli e Oftalmico, il Professor Luca Bernardo, Donata Berger, Gabriella Magnoni Dompé, ambasciatrice del progetto Arte come terapia e l’artista.

Domenico Pellegrino ha così commentato: “Sono molto felice di aprire la mostra alla Fondazione Maimeri e  di questo invito a portare un contributo al progetto della Casa Pediatrica del Fatebenefratelli: sin da piccolo ho  utilizzato i colori Maimeri, che sono per me un indelebile ricordo di quegli anni, una presenza allegra ma anche decisiva, se vogliamo. Spero che oggi riescano a dare altrettanta energia e ottimismo a tutti i bimbi che passano da questa struttura ospedaliera: il colore salverà il mondo!”.

Spider-man by Domenico Pellegrino

Argomenti