
Entro fine anno verranno superati i 500 milioni di euro
Expo Milano 2015 ha portato all’ombra della Madonnina oltre 21,5 milioni di persone, che hanno contribuito a rilanciare l’economia del capoluogo lombardo.
Abbiamo visto che le transazioni registrate da Visa Europe a Milano riportano volumi di spesa totali dei turisti esteri per 619,4 milioni di euro, in crescita del 27% rispetto allo stesso periodo del 2014.
Tra i top spender, cinesi, francesi e americani che hanno coronato la visita al sito espositivo di Rho con sedute di shopping nei negozi del centro, uno su tutti la Rinascente di Piazza Duomo che da maggio a ottobre ha registrato un incremento di vendite del 20%.
Il celebre department store, che quest’anno ha spento 150 candeline, dopo essere stato preso d’assalto dal popolo di Expo si è fatto un regalo di compleanno molto originale: stando agli ultimi rumors, il grande magazzino avrebbe messo le mani sullo storico cinema Odeon di via Santa Radegonda.
Il colosso dello shopping è pronto ad allargare i propri orizzonti grazie agli ottimi risultati di bilancio di quest’anno. L’AD Alberto Baldan ha rivelato al Sole 24 Ore-Moda 24 che la Rinascente supererà per la prima volta nella sua storia i 500 milioni di incassi.