
Gambe in vista e ricami minuziosi
Con la sua sfilata dedicata alla collezione moda donna primavera estate 2016, Mary Katrantzou si conferma essere uno dei talenti più interessanti di Londra, premiata anche ai British Fashion Awards 2015.
Protagonista della terza giornata di London Fashion Week, la giovane designer inglese riscrive nuovamente i suoi canoni espandendo il suo linguaggio e sperimentando nuove strade.
Dalla cosmologia all’esplorazione, dai labirinti al folklore passando per il caos sono tanti i mondi a cui fa riferimento Mary Katrantzou. Sulla passerella porta abiti per la primavera estate 2016 dalle linee più morbide e delicate che lasciano in bella vista le gambe.
Minuziosi i ricami, che vanno a ricreare galassie su strati di tulle, non manco fiocchi e nastri a movimentare abiti dalla struttura sartoriale e stratificazioni studiate e mix&match di elementi folkloristici provenienti da Balcani, dalla Spagna e dalla Romania.
I colori brillanti si mescolano a nero assoluto, blu notte e viola.
Mary Katrantzou è uno spirito inquieto che conferma la sua passione, e grande abilità, nell’esplorare nuovi mondi per decorare le sue creazioni rendendole uniche e irripetibili.