x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Trussardi Casa a Imm Colonia 2016

Design di lusso
Dopo il grande debutto al Salone del Mobile 2014, Trussardi Casa cerca fortuna all’estero.

In questi giorni la divisione design della Maison del Levriero è presente all’Imm di Colonia, la prima fiera dell’anno dedicata all’arredamento d’interni, con la nuova collezione Trussardi Casa 2016.

Si tratta di una linea dinamica e  contemporanea, pensata per abitazioni ricche di stile, ispirate alle dimore milanesi.

Mobili per il giorno e la notte sono definiti da linee geometriche essenziali e moderne, restando fedeli all’eleganza senza sforzo che da più di cento anni contraddistingue il brand made in Italy.

Un progetto d’arredo curato dall’architetto Carlo Colombo e caratterizzato da un’eleganza internazionale, sintesi di design, funzionalità e  armonici abbinamenti di materiali e colori.

Morbidi pellami declinati in vari spessori e dalle caratteristiche peculiari, si accostano a tessuti di cotone, velluto e ciniglia. Pregiate essenze in frassino tinto wengé o in noce canaletto e dettagli in rovere massellato si affiancano a superfici in marmo Emperador Dark e Carrara. I metalli sono forgiati in architetture fluide, a tratti ludiche, nelle finiture canna di fucile e bronzo spazzolato. Materie caratterizzate da lavorazioni artigianali di altissimo know-how che recuperano manualità proprie di un patrimonio centenario.

Le colorazioni sono naturali e calde, virano dal cognac al sand con l’aggiunta di nuance cacao, petrolio, avio, écru, con note ciliegia e verde per i nuovi rivestimenti da esterno. Temi decorativi in cui si inseriscono anche gradazioni di blu dall’effetto soft e polveroso, miscelati a scale di grigi chiari.

Argomenti