
Il 30 e 31 marzo 2016
Il rientro dal ponte di Pasqua è più soft che mai per i milanesi.
Il Teatro degli Arcimboldi ospita il 30 e 31 marzo 2016 uno spettacolo di lusso fatto di musica e danza: Shen Yun.
Lo show messo in scena dalla Shen Yun Performing Arts, la compagnia di danza e musica classica cinese con sede a New York più importante di tutte, sta girando il mondo da 10 anni e ha conquistato il pubblico dei teatri più prestigiosi al mondo e il cuore di molti vip, come il Premio Oscar Cate Blanchett che l’ha definito “squisitamente meraviglioso. Un’esperienza straordinaria per noi e per i figli” o la stilista di DKNY Donna Karan che ha sottolineato come “le voci erano straordinarie, assolutamente straordinarie”.
Per 2 ore 15 minuti, primi ballerini dagli occhi a mandorla volteggeranno sul palco della Bicocca che ospiterà uno schermo di ultima generazione che creerà una scenografia fittizia dove i protagonisti di scena sono proiettati all’infinito.
Costumi fatti a mano dai colori sgargianti, danze tradizionali, innovazione tecnologica, sono gli ingredienti che riporteranno in vita i fasti dell’antica Cina, terra di eroi e saggi, draghi e fenici, imperatori e immortali.
Lo spettacolo, vietato in Cina dove la cultura tradizionale è stata distrutta quasi completamente, si ripromette di essere un balsamo per il corpo e la mente: musica e medicina vanno infatti di pari-passo nella cultura cinese come dimostrano gli ideogrammi quasi simili che rappresentano le due parole.
Ciliegina sulla torta è proprio l’orchestra in grado di ricreare melodie che non si possono spiegare a parole, facciamo parlare allora i suoni e le immagini del video promo di Shen Yun 2016:
https://www.youtube.com/watch?v=qxODs2DR9Mk&list=PLumKlYKUnLUukbaJhyID0WRoFaDwmY-Ge
Clicca qui per acquistare i biglietti.