
Le Capsule Collection delle meraviglie
Domani esce nei cinema italiani “Alice attraverso lo specchio”, l’atteso sequel di “Alice in Wonderland” di Tim Burton.
La nuova pellicola Disney torna a dare un corpo a tre dimensioni agli eccentrici personaggi del celebre romanzo di Lewis Carroll, uno su tutti il Cappellaio Matto magistralmente interpretato da Johnny Depp.
In attesa di ritrovare dietro agli occhialini 3D anche Mia Wasikowska, Anne Hathaway e Helena Bonham Carter, vediamo come il mondo della moda ha deciso di rendere omaggio al Paese della Meraviglie nel 150esimo anniversario dalla pubblicazione del libro.
Partiamo dalla capsule collection realizzata da Thomas Wylde: lo stilista americano ha presentato alla scorsa edizione della New York Fashion Week una linea ispirata ai protagonisti della favola. Fra tutti spicca il sontuoso abito che vedremo indossato da Mirana, la splendida Regina Bianca che avrà il volto della star del Diavolo veste Prada.
Lo stralunato Stregatto, il Cappellaio Matto e la Regina di Cuori sono i protagonisti anche delle stampe dell’esclusiva limited edition di t-shirts firmata Zuiki, brand di abbigliamento italiano, di origine campana, che nasce nel 2003 dall’iniziativa creativa dei fratelli Nunziata.
Must have delle meraviglie sono anche i gioielli a tema realizzati da Adam Shulman per James Banks e la linea di smalti OPI.