
CoffeLuxury, concorso per gli studenti di design e le migliori scuole internazionali
Con CoffeLuxury, Nespresso lancia il suo secondo concorso internazionale di design, con l’obiettivo di celebrare e riconoscere le idee creative e gli straordinari successi dei giovani designer provenienti dalle principali scuole di design internazionali. Incoraggiando la prossima generazione di artisti a sviluppare nuove forme di lusso, l’azienda mira ad ampliare il design unico delle sue macchine da caffè e della sua collezione di accessori, oltre a creare un’esperienza del caffè che assume il significato di puro piacere ed indulgence al massimo livello.
Nespresso sfida i designer a liberarsi dalle costrizioni tecniche e industriali interpretando e mescolando i codici del lusso, oppure esaltandoli, per produrre nuovi concetti. Utilizzando il caffè, le macchine da caffè, il momento della sua preparazione o gli accessori da degustazione come motivo di ispirazione, gli studenti partecipanti saranno invitati a presentare le proprie idee tenendo conto di diversi temi, come il caffè nelle nostre vite.
Il concorso si aprirà ufficialmente il 1 marzo 2007 per tutti gli studenti laureati o post-laureati provenienti da scuole o università prestigiose a livello internazionale e i progetti saranno giudicati da una giuria internazionale di esperti di design tra i quali Alberto Alessi, Gilda Bojardi, Giulio Cappellini.
Presidente della Giuria sarà Gerhard Berssenbrügge, C.E.O. Nestlé Nespresso SA che, insieme agli altri membri, valuterà i progetti presentati su tavole e designerà i vincitori secondo i seguenti criteri principali: contenuto innovativo, qualità del design e potenziale futuro.
Un sito dedicato, www.nespresso.com/design, riporterà le informazioni sul concorso e sulle modalità di iscrizione. I risultati saranno annunciati pubblicamente durante il Salone Internazionale del Mobile 2008.
Numero Verde Nespresso 800 392029
www.nespresso.com