
Torna “Ferrari: Leggenda e Passione”, un’asta di spettacolari vetture del Cavallino Rampante
Gli appassionati e fan di Ferrari non potranno mancare all’appuntamento fissato per il 18 maggio a Maranello: si tratta dell’asta di della RM Auctions e Sotheby’s “Ferrari: Leggenda e Passione“, in cui verranno messe all’incanto rosse storiche.
Oltre all’asta il pubblico potrà ammirare auto di ogni tipo e oggetti provenienti dalla collezione Ferrari Francorchamps di Jacques Swaters.
In lista due rare Spyder California, una delle quali appartenuta a James Coburn, valutata oltre tre milioni di euro, la 212 Inter Coupè Pininfarina del 1951, esemplare unico appartenuto Roberto Rossellini. E ancora una Ferrari 340 America Ghia Coupè del 1951, una delle più rare Ferrari da corsa con una storia agonistica superlativa.
Non mancano alcune rare Daytona, per celebrare i quaranta anni del marchio, e vetture più recenti tra cui una Ferrari 412T2 del 1995, una 333SP del 1999, due monoposto da Formula 1 che furono guidate da Michael Schumacher, due Ferrari Enzo degli anni 2003 e 2004 e uno speciale modello Ferrari 612 Scaglietti che ha partecipato al Magic India Discovery Tour del 2008.
Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter