
Una nuova linea creata con tecniche artigianali e materiali pregiati
La collezione pelle PE ’09 di Acqua di Parma è composta da borse e accessori creati con tecniche artigianali e materiali di pregio.
Il lusso non è esibito, ma traspare dalla cura dei dettagli. La linea fatta interamente a mano è attuale e classica nelle forme. L’emblema è la banda nel caratteristico giallo Acqua di Parma che ricorre in ogni pezzo. Segno distintivo è anche il design giocato sulle linee a trapezio, che richiama tappo e flacone della Colonia. Il marchio è riportato esclusivamente nel retro delle metallerie. Le linee sono essenziali e discrete per volumi compatti e poco ingombranti, mentre gli spazi interni sono strutturati per un utilizzo multifunzionale. Masterpiece della collezione, la borsa 48 ore e la business bag, affiancati da accessori che rispondono ad ogni necessità del viaggiare e del lavorare. I pezzi sono nove per una collezione completa.
Per gli esterni viene utilizzata la pelle di bufalo declinata in un caldo marrone scuro e sottoposta ad una speciale tintura vegetale che ne preserva la morbidezza e ne valorizza la grana naturale. Gli interni delle borse sono rivestiti in tela di cotone giallo Acqua di Parma.
Per le cuciture è stato utilizzato uno speciale filato, che coniuga la piacevolezza del cotone alla flessibilità e resistenza del poliestere. Fibbie e metallerie, in ottone satinato, sono disegnate espressamente per Acqua di Parma e realizzate a mano.
La Nuova Collezione Pelle di Acqua di Parma sarà in vendita a partire da settembre 2008 nelle boutique Acqua di Parma e in pochi altri punti vendita selezionati.
Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter