
La boutique della settimana
a.testoni, marchio bolognese di calzature e pelletteria di lusso, ha aperto a Roma la sua seconda boutique.
A distanza di poche settimane dall’inaugurazione del primo flagship store romano a.testoni in Via del Babuino e dedicato alla linea donna, ecco la maison ha celebrato l’apertura di una nuovo punto vendita nella capitale questa volta dedicato interamente alla collezione uomo.
La nuova boutique di a.testoni a Roma si trova nell’affollata, quando si parla di negozi di lusso, Via Borgognona 21.
Uno spazio sofisticato e contemporaneo che ben racconta l’anima del brand.
A caratterizzare lo store un concept completamene nuovo, dal design minimale e raffinato si distingue per l’utilizzo di materiali e colori brillanti che rendono il prodotto assoluto protagonista. A creare invece un’atmosfera intima e rilassata ci pensano velluti morbidi e sete cangianti.
“Nel fondale grigio cemento si accendono punti di colore intenso che guidano il visitatore alla scoperta del negozio, così come il metacrilato trasparente delle pareti accentua l’eleganza e la contemporaneità dei prodotti che sembrano fluttuare nello spazio” si legge nella nota diffusa dall’azienda.
Quello che salta subito all’occhio però, non appena si entra nella nuova boutique a.testoni a Roma, è l’impronta marcatamente maschile data dall’utilizzo del marmo Bianco Dolomiti abbinato all’acciaio satinato.
Chiaro dunque l’intendo del brand, fondato a Bologna nel 1929 da Amedeo Testoni, e che oggi è una piccola multinazionale potatrice dell’eccellenza made in Italy nel mondo, di rafforzare la propria identità che vede nella linea maschile da sempre  il caposaldo del proprio successo.