
In vendita dal 5 novembre
Alla scorsa Parigi Fashion Week, la sua collezione primavera estate 2016 è stata portata in passerella da uno stuolo di modelle-ambasciatrici amiche del marchio, Kendall Jenner, le sorelle Bella e Gigi Hadid, Jourdan Dunn, Isabeli Fontana, e gli Angeli Joan Smalls, Lily Donaldson, Alessandra Ambrosio, Lily Aldridge e Stella Maxwell.
Balmain è uno dei marchi più apprezzati da headliners del mondo della musica, del cinema, della televisione, della moda ma ha stretto rapporti di amicizia con i personaggi più mediatici, in primis il team Kardashian.
Tutto ciò ha fatto conoscere il marchio al pubblico di massa, tanto che la maison francese è stata scelta da H&M come guest designer dopo Isabel Marant, Karl Lagerfeld, Maison Margiela, Versace, Jimmy Choo, Marni, Alexander Wang e molti altri.
La collezione arriverà il 5 novembre sull’e-commerce del brand e in 250 store e l’attesa delle giovani fashion addicted è già alle stelle.
Nei capi realizzati dal direttore creativo della griffe, Olivier Roustaing per il colosso low cost svedese, c’è tutto lo stile del marchio, come i ricami, aderenze e i dettagli gold, per lei e il mood tra rock e militare per lui.
Nella gallery i look della capsule Balmain per H&M, annunciata a maggio 2015 con la campagna social #HMbalmaination!