
Milano Moda Donna
A ispirare Anna Molinari per la sua collezione Blugirl è l’eleganza naturale di Julie Christie nel film “Darling”.
La collezione primavera estate 2014 della linea giovane della maison di Carpi presentata durante la seconda giornata di Milano Moda Donna è fatta di abitini dalle linee dritte ed essenziali ed evoca un clima vacanziero e spensierato.
La palette, come di consueto, è variegata; si va dal bianco al cipria, dal giallo limone al verde acqua, cui si aggiungono la stampa animalier, sfumature metalliche e la stampa fiorata, fil rouge di tutta la collezione.
Pantaloni Capri, pagliaccetti in shantung, tunica smanicate così come i top, abiti decorati con paillettes e dall’effetto tridimensionale.
Cosa non può mancare nell’armadio della prossima estate? Un abitino svasato sopra al ginocchio, interpretato in vari tessuti, e accessori alla Swinging London degli anni Sessanta, soprattutto una shopping bag in canvas e pelle, anche questa ricamata con maxi fiori.