
Pari a 613 milioni di sterlineBurberry Group ha registrato nel terzo trimestre dell’esercizio fiscale 2012-2013 una crescita dei ricavi del +9% pari a 613 milioni di sterline (986,9 milioni dollari), a fronte dei 574 milioni di sterline dello stesso periodo dello scorso anno e dei 602 milioni attesi dagli analisti.
Soprattutto grazie al periodo natalizio, le vendite retail sono in rialzo del 13% a 464 milioni di sterline (746,5 milioni di dollari), mentre quelle nei grandi magazzini sono calate del 5% a 120 milioni di sterline (193,2 milioni dollari).
A causa soprattutto della debolezza in Europa, la società si aspetta per la seconda metà dell’esercizio 2012-2013 una flessione “a una cifra” dei ricavi wholesale stimati in precedenza.
“Prevediamo che il contesto mondiale rimarrá faticoso, ma ci sono diverse opportunitá in grado di guidare la produttività , tra cui gli investimenti in Paesi dove le attivitá non sono ancora forti, in categorie di prodotti, canali e mezzi destinati al successo”, ha dichiarato l’amministratore delegato della maison, in passerella nei giorni scorsi a Milano Moda Uomo.