
Menswear Guest Designer
Attesissimo e super esclusivo l’evento di Carven in programma per la serata di giovedì 21 giugno in occasione di Pitti Uomo 82.
La maison francese sarà infatti il Guest Designer della manifestazione che animerà Firenze dal 19 al 22 giugno 2012.
Il giovane e talentuoso stilista Guillaume Henry, alla guida di Carven dal 2009, presenterà per la prima volta a Pitti la sua collezione uomo primavera estate 2013.
Fondata nel 1945, Carven è nota per le collezioni innovative; grazie all’imporatante lavoro di Henry la maison è riuscita anche a rinnovare la sua identità contemporanea.
“Sotto la guida stilistica di Guillaume Henry Carven sta vivendo una fase di grande rilancio – ha dichiarato Lapo Cianchi, direttore comunicazione & eventi di Pitti Immagine. – La nuova visione dell’uomo Carven è immediatamente percepibile attraverso uno stile pulito, un’eleganza fresca e naturale (molto parigina), tagli precisi e l’uso di tessuti ricercati”.
“Vorrei innanzitutto ringraziare Pitti Immagine – dice Guillaume Henry – di aver dato carta bianca a Carven. Questo appuntamento inatteso per la maison, fuori da Parigi e dal calendario, è davvero una chance e un grande onore. Spero che questo incontro sarà l’occasione per esprimere tutta la freschezza e la spontaneità che cerco di trasmettere con le nostre collezioni, maschili e femminili. È con grande piacere che vi do appuntamento a Firenze”.
“Ho incontrato Guillaume nel suo studio – ha poi continuato Cianchi – e mi è sembrato un uomo che della sua giovane età mantenga intatte le prerogative di curiosità, energia e spirito di osservazione, ma che al tempo stesso sia molto cosciente di essere l’interprete di una tradizione prestigiosa, quella di Madame Carven appunto. Siamo convinti che, a Firenze e a Pitti Uomo, Carven e Henry troveranno le condizioni adatte per dare un’ulteriore spinta al loro progetto. Siamo contenti che abbiano accettato il nostro invito”.
La location dell’evento rimane ancora top secret ma di sicuro il 21 giugno non passerà inosservato.