
Nella campagna “Forever now”Non ha nulla da invidiare alle modelle più affermate e fotografate in termini di bellezza e charme.
Charlotte Casiraghi è più bella che mai.
L’affascinante nipote di Grace Kelly, rinnova la collaborazione con Gucci diventando il volto della campagna “Forever Now”, che celebra le icone della maison e che debutterà a livello mondiale il 7 marzo 2012.
La prima serie della campagna “Forever Now”, lanciata nell’autunno 2010 in vista del 90esimo anniversario di Gucci, ritraeva gli artigiani fiorentini nei laboratori della griffe in fotografie d’archivio in bianco e nero.
Pensata da Frida Giannini insieme alla stessa principessina di Monaco, l’adv nel corso dei prossimi due anni vedrà Charlotte immortalata in una serie di scatti realizzati da quattro tra i più famosi e apprezzati fotografi ritrattisti e di moda del mondo.
“Negli ultimi due anni, grazie alla passione che condividiamo per i cavalli, ho avuto il piacere e il privilegio di conoscere Charlotte. Non solo incarna la bellezza e la grazia della cavallerizza, ma è anche un’eccellente ambasciatrice di questo elegante sport. Mentre disegnavo le sue collezioni da equitazione è cresciuta in me l’ammirazione per la sua innata abilità di unire le tradizioni di famiglia con uno stile unico e contemporaneo. Sono molto felice di poter celebrare le icone del patrimonio di Gucci con qualcuno che sia così legato alla storia e all’essenza della Maison. Charlotte dà vita allo stile di Gucci con disinvolta eleganza”, ha commentato Frida Giannini, onorata di questa “principesca” collaborazione.
Anche Charlotte Casiraghi si è dimostrata entusiasta dichiarando: “c’è stata grande sinergia con Frida e il suo team nell’elaborazione di questo progetto unico e tutti quanti abbiamo condiviso lo stesso desiderio di far nascere qualcosa di speciale e creativo. Ammiro il talento di Frida come designer e il modo in cui è riuscita a reinventare i codici di Gucci dando loro un tocco innovativo e un’eleganza senza tempo. Inoltre, lavorare con alcuni tra i migliori fotografi al mondo per celebrare il patrimonio storico di Gucci è un’esperienza davvero entusiasmante.”
Le prime foto scattate da Peter Lindbergh in una scuderia, rievocano la storia del celebre nastro verde e rosso di Gucci, che ha le sue radici nella passione di Guccio Gucci per il mondo equestre, passione che ricorre spesso nella storia della maison e che anche la giovane di casa Grimaldi coltiva da tempo.
Non a caso, Frida Giannini ha realizzato una collezione da equitazione appositamente per Charlotte Casiraghi.