x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Chiara Boni, le donne che lusso

Collezione autunno inverno 2012-2013Vi abbiamo parlato dell’ultima iniziativa firmata Chiara Boni in occasione di Milano Moda Donna.

La stilista per il lancio della collezione autunno inverno 2012-2013 de La Petite Robe di Chiara Boni ha scelto di rendere omaggio a 21 donne simbolo della femminilità contemporanea e globale.

La linea riscrive il concetto di abito.
Declinati nell’esclusiva fibra Lycra, che stavolta viene anche doppiata e impreziositi da ricami e decorazioni, i vestiti si animano grazie a nuove forme, nelle gonne principalmente.

La palette cromatica è variegata si passa così dal cioccolato al salvia, dal verde bottiglia al grigio perla, dal blu polveroso al beige e al rosso ciliegia fino al floreale per finire con l’intramontabile nero.

Oggi abbiamo incontrato la stilista per farci raccontare com’è nata l’idea di “La nuova Milano – One dress many thoughts”.

Come mai una mostra fotografica?cosa voleva raccontare?
Ho scelto una mostra fotografica perché volevo fissare in immagini il mio claim: – è la donna che da personalità ad un abito -. Volevo raccontare che lo stesso abito può essere portato a volte con timidezza, a volte con follia, spesso con semplice femminilità.

Come ha scelto le donne protagoniste dell’iniziativa?
Ho chiamato la mia mostra “La nuova Milano” perché le mie protagoniste dovevano essere interpretazioni emblematiche delle donne che vivono e lavorano in questa città.

Le sue presentazioni sono sempre momenti unici e irripetibili. Cosa significa per lei lanciare le sue collezioni?
Lanciare le mie collezioni significa per me trovare un’idea che le rappresenti al meglio.

Qual è il suo ideale di eleganza?c’è una donna che lo incarna pienamente?
Il mio ideale di eleganza è “togliere il superfluo” e “aggiungere una nota d’individualità”. Non ho delle donne-simbolo.

Lusso è donna?
Lusso è un certo tipo di donna.

Francesca Zottola

Argomenti