Gli accessori nascono dalla fusione di influenze diverse raccolte attraverso viaggi, conoscenze e letture appassionanti e dal fascino della Cina Imperiale
Gli occhiali sono accessori che manifestano il nostro stile e la nostra immagine.
Quelli di Coco Song, in particolare, nascono dalla fusione di esperienze e idee diverse raccolte attraverso viaggi, conoscenze e letture appassionanti per un lusso tutto speciale.
La collezione rappresenta la massima espressione del fascino della Cina Imperiale, un’epoca caratterizzata dall’importanza della tradizione, dalla preziosità dei materiali e dalla raffinatezza del gusto. L’uso di materiali naturali quali foglie, piume e sete, i riferimenti della cultura orientale come monete e ideogrammi, i colori accesi e intensi, i 150 passaggi manuali di esperti artigiani rendono ogni occhiale un pezzo unico.
Alluminio, titanio ma anche acetato in tiratura limitata si sposano a una metaforica gamma di colori, uno per ogni sensazione: blu per dire tranquillità , rosso per gioia ed amore, verde per creatività . Ma anche rosa per dolcezza, bianco simbolo di purezza e nero per la raffinatezza, senza dimenticare il giallo, uno dei colori di punta, in quanto tonalità strettamente legata alla figura imperiale cinese.
Il colore è protagonista anche nella nuova collezione della linea sole: tonalità accese come il giallo, il fucsia ed il verde acido, sono rese preziose dalla delicatezza della seta e delle piume inserite appena sotto l’acetato trasparente. Le forme sono grandi e ripropongono antiche simbologie e maschere del teatro orientale, già impiegati nei modelli da vista.
Â
www.area98.it
Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter