
A Milano Moda Uomo
Una delle sfilate più attese di questa edizione di Milano Moda Uomo, è stata quella di Dolce&Gabbana, la prima dopo la condanna dei due stilisti a 1 anno e 8 mesi di reclusione per evasione fiscale.
Domenico e Stefano non hanno mostrato nessun segno di apprensione per la loro vicenda giudiziaria, ma molta serenità e convinzione che tutto si aggiusterà per il meglio, anche quando al termine del defilè c’è stata un’“invasione di passerella” da parte di un giovane completamente nudo con sul corpo la scritta “love”, subito bloccato dalla security.
Come di consueto, front row d’eccezione al Metropol: ospite d’onore, l’attaccante del Barcellona, Lionel Messi, che, come avevamo anticipato, è il nuovo volto della campagna di intimo della maison.
Dopo lo show, nella boutique D&G di corso Venezia, è stato presentato “Lionel Andres Messi”, libro fotografico in cui Domenico Dolce ritrae il calciatore vincitore di quattro Palloni d’Oro in una serie di scatti in bianco e nero corredati da testi di Stefano Gabbana.
Il volume potrà essere acquistato in tutte le boutique della griffe e nelle migliori librerie italiane a partire da fine giugno; da novembre poi, sarà disponibile in tutto il mondo.
Il progetto prevede anche la realizzazione di un calendario e di un’edizione limitata di t-shirt con ritratti fotografici del campione, sempre eseguiti da Domenico Dolce, acquistabili nei monomarca della griffe.
Il ricavato della vendita del libro e della relativa linea di t-shirt andrà alla Fondazione Leo Messi, che “la pulce” ha fondato nel 2007 per aiutare i bambini e gli adolescenti a rischio.
Poi, infine, il blindatissimo party in cui, guarda caso, Messi era la stella più brillante del firmamento.