x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Fashion Film Festival Milano 2015

Annunciata la seconda edizione

Dopo il successo della prima edizione, torna il Fashion Film Festival Milano.

L’evento internazionale fondato e diretto da Constanza Cavalli Etro, in concomitanza con la Milano Fashion Week, da 2 giorni passa a 3 ed è pronto ad animare Milano dal 20 al 22 settembre 2015.

Ad ospitare questa seconda edizione di Fashion Film Festival Milano saranno le sale del cinema Anteo, confermandosi essere un appuntamento da non perdere per giovani talenti pronti ad affermarsi a livello internazionale ma anche grande punto d’incontro culturale.

Il comitato artistico del Festival, diretto dalla curatrice Gloria Maria Cappelletti, ha selezionato la rosa dei film in concorso tra oltre 600 fashion film provenienti da 45 paesi. Importante è poi la collaborazione con Paramount International che darà una visibilità globale alla manifestazione e ai suoi partecipanti, promuovendo i film a livello mondiale.

Non solo cinema. Il calendario del Fashion Film Festival Milano 2015 sarà animato infatti anche da talk e dibattiti di vari professionisti del settore, in merito da segnaliamo la nuova collaborazione con il global media brand NOWNESS. Per stare al passo con i tempi poi, una delle tre sale del cinema Anteo sarà riservata alla proiezione in loop di piccoli fashion film di soli quindici secondi, appositamente creati per l’estemporaneità e i tempi brevi che caratterizzano i social network.

Se la qualità di questa seconda edizione del Festival sarà ancora più alta, l’obiettivo sarà quello di generare uno scambio costante di codici estetici, punti di vista ed esperienza.
Ciò che in sostanza fa la Milano Fashion Week per la moda, il Fashion Film Festival Milano si propone di farlo per il cinema e, visto com’è andata lo scorso settembre, l’ottimismo rivolto a questa manifestazione è più che giustificato.

Fashion Film Festival Milano 2015, locandina

Per saperne di più:
www.fffmilano.com