
Milano Moda Donna
Dopo la collezione Gabriele Colangelo il giovane stilista torna ad essere protagonista delle passerelle milanesi.
Si ispira alle orchidee di Georgia O’Keeffe la collezione autunno inverno 2012-2013 di Genny che ha sfilato a Milano Moda Donna.
La sensualità del fiore diventa espressione di una femminilità intensa e al contempo fragile.
La linea ha le nuance cromatiche profonde e vellutate dell’orchidea: il bianco venato di lieve rosa, il rosso amaranto, il viola scurissimo ed il blu notte.
Maschile e femminile trovano il loro equilibrio nella giacca rivisitata nella versione smoking, come nell’eleganza fluida di abiti in chiffon cangiante.
Il blazer è costruito sartorialmente con la spalla insellata, ora in velluto di seta con i profili in lucido enver-satin e revers fluttuanti, ora in pitone lucente, leggerissimo, indossato su pantaloni a vita bassa affusolati che si dilatano al fondo a coprire la scarpa.
L’abito ha forma sinuosa ed aderente al corpo quando è in lana cinzata con effetto pelle o di organza a fiori jacquard, che lascia intravedere la silhouette mentre ha forma fluente quando è in seta trasparente con spicchi plissettati, che si aprono leggeri nel movimento.
Questi contrasti tornano nei materiali: alla compattezza del panno in jersey rientrato, del feltro sostenuto ed accoppiato al raso martellato, del bouclé doppio-ritorto si alternano la levità dello chiffon stampato, del tulle ricamato con infinite micro-paillette disposte a disegno con particolari effetti di luce, della pelle plongé, del velluto dévoré con macrofiore con effetto see-through.
Le orchidee in organza ombré sono ricamate con beads opalescenti che percorrono come nervature sottili il fiore e sono sparse a decoro su abiti sensuali.