A Milano Moda Donna museo a cielo aperto
Sta per prendere il via Milano Moda Donna con un ricco calendario di eventi che coinvolgeranno non solo gli appassionati di moda e gli addetti ai lavori ma l’intera città .
Dal 16 al 23 febbraio 2008 Grazia, il settimanale Mondadori diretto da Vera Montanari, trasformerà , con delle originali installazioni, il centro della città in un vero e proprio museo a cielo aperto. Il magazine sceglie così la settimana della moda per iniziare i festeggiamenti dei suoi 70 anni di storia.
L’iniziativa Grazia Museum è stata ideata per celebrare e raccontare gli stili, le tendenze e i consumi del mondo femminile in modo unico e fortemente scenografico e prevede la realizzazione di grandi sculture, che interpretano artisticamente alcune icone della moda e della bellezza femminile. Le installazioni verranno posizionate nei punti strategici del centro cittadino, in quelle piazze e in quelle strade che ne rappresentano al meglio la vetrina ideale: luoghi e percorsi vissuti, nella settimana in cui Milano diventa la capitale della moda mondiale, da stilisti, giornalisti, fotografi, buyer, fashion victim e da tutti gli appassionati di moda.
Le particolari statue, ideate in collaborazione con i partner Dimensione Danza, Shiseido e Lierac, saranno realizzate utilizzando linguaggi e materiali propri del mondo dell’arte contemporanea. Ogni scultura, grande circa 4 metri, sarà rivestita da centinaia di cartoline metallizzate.
Dimensione Danza ha scelto come soggetto dell’installazione, che verrà posizionata in largo La Foppa, la classica scarpetta da punta: l’armonia della danza si fonde con il ritmo della città creando uno stile sport fashion femminile e funzionale.
Shiseido invece raffigurerà in piazza Cadorna il mondo del make-up attraverso il simbolo della femminilità per eccellenza: il rossetto.
Lierac, il marchio di dermo-cosmetica innovativa in farmacia, propone con lo specchio il concetto di bellezza e benessere al femminile. L’installazione verrà allestita in piazza San Babila.
L’iniziativa è un progetto patrocinato dall’Assessorato alle Attività produttive del Comune di Milano.
Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter