
I premi del teatro
Mentre a Los Angeles si è in trepidazione per la consegna degli Oscar del cinema, sulla East Cost si incomincia a organizzare la cerimonia di premiazione del meglio della stagione teatrale americana.
I Tony Awards 2014 andranno in onda sulla CBS l’8 giugno presso la Radio City Music Hall di New York e a presentarli un conduttore d’eccezione.
Con un breve video su Instagram, Hugh Jackman ha annunciato ai suoi fan di essere stato scelto come padrone di casa della 68esima edizione della serata: “Non potevo aspettare un altro minuto. Volevo che foste i primi a saperlo. Quest’anno condurró i Tony Awards”.
“Siamo entusiasti di riavere Hugh Jackman sul palco dei Tony Awards. Hugh è attore, cantante e ballerino, è in grado di fare tutto , non è secondo a nessuno . Lui è un intrattenitore nato, è tutto ciò che si possa desiderare per presentare un evento televisivo dal vivo”, ha detto Jack Sussman della CBS Entertainment.
Per l’attore australiano si tratta della quarta volta: Hugh ha condotto lo show dal 2003 al 2005 (ha ricevuto anche un Emmy Award proprio per la sua ottima presentazione ai Tony del 2005) e nel 2011 ha fatto un’apparizione in qualità di ospite del conduttore Neil Patrick Harris.
L’ultima volta a Broadway della star di “X-men” a New York è stato con il suo one-man show nel 2011 registrando più volte il sold out di oltre mille posti presso il Broadhurst Theatre e con incassi settimanali di circa 1,5 milioni di dollari.
Sarà una bella sfida per il nuovo volto di Montblanc: la trasmissione dello scorso anno, condotta da Neil Patrick Harris, è stata vista da 7,24 milioni di persone il numero più alto di spettatori raggiunto negli ultimi quattro anni.
Le candidature dei Tony Awards 2014 saranno annunciate il 29 aprile.