
L’ultima sfilata prima della chiusura della maison
Visti gli ultimi sviluppi, ovvero l’annuncio della chiusura di Jonathan Saunders, la sfilata vista in occasione dell’ultima edizione di London Fashion Week è l’ultima firmata dal designer inglese per la maison che porta il suo nome.
Protagonista della terza giornata della kermesse londinese, la collezione moda donna primavera estate 2016 di Jonathan Saunders racconta il suo concetto di femminilità moderna.
In passerella salgono mise dalle linee fluide e allungate dove la fanno da padrone asimmetrie e tagli in sbieco il tutto declinato da tessuti morbidi. L’idea è quella di enfatizzare l’andatura rendendola sensuale ma sempre sofisticata. La donna dell’estate 2016 di Saunders indossa dunque gonne a portafoglio, kimono leggeri dalle scollature profonde. Tocchi di stile le fusciacche e i fiocchi che segnano la vita.
Vibrante l’uso del colore. Jonathan Saunders gioca con le cromie e mescola sfumature acide a tonalità pastello mentre le stampe ricordano gli zeliges marocchini.
Ai piedi la collezione moda donna primavera estate 2016 di Jonathan Saunders prevede sandali con tacco a stiletto e cinturini alla caviglia da alternare a più pratiche ballerine piatte o sandali con la zeppa.
Ad assistere alla sfilata, andata in scena in un’assolata King Cross, tante celebrità capitanate da Poppy Delevingne. Il futuro di Jonathan Saunders, indipendentemente dalla sulla maison, non può che essere roseo, nonostante gli affari il suo talento in passerella è indiscutibile.