
La boutique della settimana
Con un party esclusivo e preso d’assalto dalle celebs, Karl Lagerfeld ha inaugurato il suo primo negozio nel cuore di Londra e il 19esimo nel mondo.
Lo store si sviluppa su 250 metri quadri in una delle principali arterie dello shopping inglese: Regent street.
“Aprire un locale a Regent Street significa posizionare il nostro brand in un mercato molto importante”, aveva dichiarato a wwd il direttore esecutivo del marchio, Pier Paolo Righi.
“Londra è una delle città di punta per quanto riguarda lo shopping, e questa postazione ci offre una vasta gamma di opportunità. La nostra presenza a Londra sarà rappresentata da un’estetica fantastica, da collezioni cool e di lusso, in un punto strategico”.
Il flagship store è il più grande negozio europeo del marchio e si aggiunge così alla schiera di monomarca aperti a Parigi, Amsterdam, Berlino, Monaco di Baviera, Anversa, Shanghai e Pechino.
Il negozio ospiterà le collezioni uomo e donna, gli accessori, le borse e anche le calzature realizzate dal designer tedesco sempre seguendo il diktat del “lusso accessibile”.
Come avevamo visto per lo store parigino, una delle caretteristiche peculiari del concept è la stretta connessione con il mondo digitale attraverso l’utilizzo di iPad o di touch-screen con Photobooths nei camerini.
Per l’opening, che ha coinciso con il lancio delle fragranze uomo e donna prodotte da Inter parfums, è stata creata una capsule collection di abbigliamento e accessori ispirata alla Gran Bretagna composta da candele, t-shirt, custodie per iPhone, bambole tokidoki di Karl, cuscini con la Union Jack e il celebre e iconico profilo di Lagerfeld.