
Vincono Serena Williams, che entra nella storia, e Andy Murray
E’ finito ieri, domenica 10 luglio, il torneo di Wimbledon e tra le tante celebrità presenti sugli spalti non sono mancati nemmeno Kate Middleton e il Principe William da sempre grandi appassionati del torneo di tennis su erba.
Ad aggiudicarsi il trofeo di questa edizione 2016 del più antico e prestigioso torneo di tennis al mondo sono stati Serena Williams e Andy Murray.
Per Serena Williams si tratta della settima vittoria in carriera del torneo femminile di Wimbledon, mentre il tennista scozzese Andy Murray, con la vittoria di ieri, si porta a casa il suo secondo trofeo. La prima volta ha vinto nel 2013.
Battendo la tennista tedesca Angelique Kerber in due set, 7-5 e 6-3, durante la finale del torneo femminile di Wimbledon, Serena Williams si aggiudica il suo 22esimo Slam, si conferma così essere la tennista più forte al mondo e soprattutto eguaglia il fantastico palmares di Steffi Graf. In suo obiettivo oggi è quello di superare il record assoluto di 24 successi, detenuto dall’australiana Court Smith.
A Andy Murray sono serviti 3 set, 6-4, 7-6, 7-6, per battere tennista canadese di origine montenegrine Milos Raonic, arrivato in finale dopo aver battuto, Roger Federer.
Tra gli altri vincitori di Wimbledon 2016 ecco che la finale del doppio misto, andata in scena sempre domenica 10 luglio ha visto trionfare Heather Watson e Henri Kontinen. La coppia francese Pierre-Hugues Herbert e Nicolas Mahut si è aggiudicata il doppio maschile mentre il doppio femminile è stato vinto dalle sorelle Venus e Serena Williams.
Sugli spalti dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club di Londra come ogni anno si sono ritrovati e alternati decine di personaggi famosi e celebrità di ogni tipo. Naturalmente non sono mancati i vip nemmeno durante le finali di Wimbledon 2016 da Lily James a Hugh Grant, passando per Bradley Cooper e Irina Shayk, che si erano già visti sugli spalti nei giorni del torneo, Benedict Cumberbatch, Maisie Williams, Ellen DeGeneres e Portia de Rossi, Beyoncè e Jay-Z e molti altri ancora compresi il Principe William e Kate Middleton.
Come di consueto poi, i campioni di Wimbledon si sono ritrovati al Guildhall di Londra per la tradizionale cena di gala, The Wimbledon Champions Dinner.