
Mise impeccabile per la Duchessa di Cambridge
Kate Middleton al Royal Ascot 2016, un connubio vincente.
Il debutto della Duchessa di Cambridge al torneo ippico tra i più importanti e trendy al mondo ha ripagato l’attesa.
Se solo pochi giorni fa Lady Amelia Windsor aveva cercato di rubarle la scena, a Kate Middleton è bastata la prima uscita pubblica per riprendersi lo scettro di regina di stile.
Al Royal Ascot 2016, infatti, si è presentata con uno splendido abito in pizzo bianco firmato Dolce&Gabbana, probabilmente lo stesso che qualche settimana fa aveva abbinato al cappotto rosso di Zara andato a ruba in poche ore. Perfetto per l’occasione, la Duchessa questa volta l’ha abbinato a un immancabile cappello con una rosa di stoffa al lato, elegantissimo.
Una celebrazione della moda made in Italy da sempre molto apprezzata da Kate Middleton e una conferma della classe innata della futura regina d’Inghilterra.
Ad accompagnarla al suo primo Royal Ascot 2016 naturalmente il Principe William. Il duca e la duchessa di Cambridge sono arrivati nella contea di Berkshire, come da tradizione impone, in carrozza.
Kate Middleton e il Principe William sono apparsi sorridenti e in splendida forma nonostante i numerosi impegni dello scorso weekend in occasione delle celebrazioni dei 90 anni della Regina Elisabetta II che hanno visto, tra le altre cose, debuttare la Principessa Charlotte, secondogenita di Kate e William, sul balcone di Buckingham Palace in compagnia, naturalmente del fratello maggiore George.
Se durante la seconda giornata del torneo l’attenzione è stata catalizzata da Kate Middleton, ovviamente però anche quest’anno non sono mancati piume, retine, colori sgargianti e mise eccentriche che caratterizzano da sempre il Royal Ascot.
Voluto dalla regina Anna, la prima edizione di questo importante evento ippico risale al 1711, oltre alle gare di cavalli a Ascot si assiste infatti anche alla sfilata dei cappelli più bizzarri sfoggiati dalle signore dell’aristocrazia britannica e da alcune celebrità , oltre naturalmente dalla Regina Elisabetta II, grande fan del Royal Ascot.