
Primavera estate 2014
In attesa di scoprire le anticipazioni della primavera estate 2014 dedicate alla moda donna torniamo indietro di qualche settimana e andiamo a vedere nello specifico alcune delle collezione più interessanti viste a inizio estate durante le settimane della moda uomo.
Abbiamo visto infatti il meglio di Londra, Firenze, Milano e Parigi. Entriamo ora nello specifico.
Della sfilata di Burberry si è lungamente parlato. La maison capitanata dal talentuoso Christopher Bailey è tornata a Londra dopo anni di Milano Moda Uomo e per l’occasione che conquistano la passerella mise che rendono omaggio allo spirito artistico e intellettuale di Alan Bennett e David Hockney.
Gli outfit, dal mood rilassato, abbinano pezzi iconici a novità. Importante e studiatissimo il contrasto cromatico con blocchi di colore a contrasto.
Non mancano i trench che però per l’occasione vengono destrutturati, così come le giacche. Maglie e camicie si elevano a outewear mentre gli accessori sono mezzi ironici di stile.
Via libera a pois, righe e fiori che accanto a tocchi di colore strong ravvivano la palette fatta di verdi, blu, rossi, gialli, azzurri, bianchi, neri, grigi e rosa.