x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Milano Marittima, Expo Beach 2015

La spiaggia dei milanesi compie 100 anni

L’Expo 2015 non rimane circoscritto alla cerchia di Milano.

Anche la riviera romagnola viene lambita dai preparativi legati all’attesa Esposizione Universale.

Milano Marittima, la città-giardino fondata il 14 agosto 1912 nel Comune di Cervia da un gruppo di milanesi guidati dal pittore meneghino Giuseppe Palanti, si candida come spiaggia ufficiale per i visitatori dell’Expo 2015.

100 le candeline spente quest’anno dalla cittadina adriatica più mondana di sempre, gemellata con il capoluogo lombardo.

Proprio Milano apre i festeggiamenti per il centenario della località balnerare con un ricco calendario che prevede fino al 21 marzo 2012 una mostra fotografica in via Dante, incontri, conferenze, degustazioni presso l’Urban Center in Galleria Vittorio Emanuele.

Location in cui Giuliano Pisapia e Roberto Zoffoli (sindaci di Milano e Cervia), Franco D’Alfonso (Assessore al turismo e marketing territoriale del Comune di Milano) e Maurizio Melucci (Assessore al Turismo della Regione Emilia Romagna) hanno presentato qualche giorno fa il programma delle celebrazioni.

Zoffoli, Pisapia, Melucci, D'Alfonso

È stato D’Alfonso a lanciare l’idea di candidare Milano Marittima “Expo Beach 2015”: “cent’anni fa – ha detto – le distanze erano molto più lunghe e oggi possiamo dire che Milano ha il mare e una sua spiaggia. Celebrare il centenario nella nostra città significa valorizzare e riscoprire il sogno di quei milanesi visionari che, allora, accettarono la sfida di dare origine alla spiaggia di Milano e oggi rinnoviamo con passione quella stessa sfida con l’intento di candidare Milano Marittima a diventare Expo Beach coniugando cultura, svago e enogastronomia ritrovando insieme i tratti una storia comune in vista di Expo 2015”.

Per conoscere tutte le inizaitive legate all’anniversario a due zeri:

www.centenariomilanomarittima.comunecervia.it

Argomenti