
Dal 9 al 18 novembre
Parte oggi, venerdì 9 novembre, per concludersi domenica 18 la Milano Restaurant Week 2012.
Questa manifestazione nasce a New York nel 1992 e si ripete oggi in oltre 100 città al mondo. Quest’anno, per la prima volta, approda anche nel capoluogo lombardo coinvolgendo oltre trenta ristoranti della città.
Promossa dalla Provincia di Milano e organizzata da Sapore dell’Anno, la Milano Restaurant Week 2012 ha come scopo quello di mettere a disposizione ristoranti di lusso a un prezzo accessibile per una buona causa.
Durante questa dieci giorni enogastronomica sarà dunque possibile pranzare o cenare in uno dei locali che partecipano all’iniziativa a un prezzo fisso di 25 euro (con un menù completo di antipasto o primo piatto, secondo con contorno, dessert, caffè e coperto), di cui 1 euro sarà devoluto in beneficienza a Fondazione Progetto Arca e a Fondazione Italiana per il Cuore.
“La Milano Restaurant Week rappresenta un’occasione importante per mettere in evidenza le eccellenze enogastronomiche della città e della sua provincia. Oltre ad essere un originale strumento di marketing territoriale in previsione di Expo 2015, che proprio all’alimentazione dedica il suo tema principale, unisce alla promozione dei sapori tipici del nostro territorio un momento di beneficienza e di sostegno alla ricerca scientifica”, afferma Silvia Garnero, Assessore Moda, Eventi, Expo 2015 – Provincia di Milano.
Buona cucina e charity ancora una volta vanno a braccetto. Milano Restaurant Week 2012 supporta lo stile di vita legato alla dieta mediterranea, riconosciuta dall’Unesco patrimonio culturale immateriale dell’umanità.
Per consultare la lista degli oltre 30 ristoranti di Milano aderenti all’iniziativa:
www.saporedellanno.com