
Versailles in chiave moderna
Se le vetrine natalizie di Louis Vuitton ci riportano al mondo circense, quelle di Miu Miu evocano lo sfarzo e il lusso delle corti francesi.
Come una stanza della maestosa Versailles, le pareti sono di un tenue azzurro cenere con decori dorati e dallo stile barocco mentre il pavimento è a losanghe in legno lucido; un tocco di modernità è dato dagli espositori di specchio fresato che ben esaltano i prodotti della linea giovane targata Prada tanto amata dalle celebrity.
Protagonisti delle vetrine di Natale sono senza dubbio gli abiti e gli accessori della collezione Miu Miu Resort 2012, ispirata ad atmosfere retrò, principesche ed aristocratiche.
I vestiti in pizzo con colletto ad effetto trompe-l’oeil, le gonne a palloncino sbarazzine ma eleganti, rappresentano in pieno lo stile moderno e sofisticato della Griffe italiana.
Spazio nelle vetrine anche per i gioielli in ottone con cristalli multicolor e collane e bracciali con cabochon in perla e fermagli; in primo piano non potevano mancare gli accessori esclusivi come scarpe e borse in nappa o in coccodrillo.