x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Pitti Uomo 84 evviva la giacca

Tendenze primavera estate 2014

Si stanno per spegnere i riflettori su Pitti Uomo 84, la kermesse fiorentina che ha mostrato al mondo in anteprima il meglio delle collezioni della moda uomo per la primavera estate 2014.

Tra le tante novità presentate alla Fortezza da Basso ecco che balzano all’occhio tre filoni principali: la ricerca dei tessuti, via libera a sperimentazione e materiali naturali, leggeri e dall’effetto vissuto, il colore, dalle tonalità più accese a quelle più liquide e diluite, dalle grafiche alle stampe, e infine gli accessori, protagonisti assoluti anche di Who is on Next?Uomo 2013.

Il capo icona della moda uomo rimane sempre e comunque la giacca. Elegante o casual che sia non c’è via di scampo, per essere cool bisogna indossarla.

Blazer dai tagli sartoriali, giacche sportive dai materiali leggeri e tecnici, giubbotti da biker in cerca di libertà.
Abbiamo selezionato alcune delle novità per la primavera estate 2014 più interessanti.

Tra le proposte formali ad esempio troviamo la giacca ultra light presentata a Pitti Uomo 84 da Sartoria Partenopea. Si tratta di una vera e propria opera d’arte, che richiede oltre 20 ore di manodopera. Nata da un unico pezzo di stoffa, è realizzata con la tecnica del tessuto doppiato, per riuscire nella sfida di offrire un capo prezioso in soli 350 grammi di peso.
Proposta in lino e cotone è declinata in 8 splendide tonalità pastello e in due differenti versioni: diamè e unito

Innovativa ma sportiva ecco invece che tra le novità di Armata di Mare presentate a Pitti Uomo 84 troviamo la “The Inside Jacket”, la prima giacca multitasca in nylon paracadute super light e “no stiro” che si richiude in una tasca marsupio interna al capo.

Se è la tecnologia che vi intriga ecco che Massimo Rebecchi ha presentato a Pitti il bazer d’artista, ovvero una giacca ideata i creativi metropolitani del XXI secolo: i blogger. Declinata a micro fantasie floreali, questa field jacket è multitasking, per contenere tutti gli strumenti tecnologici, inseparabili compagni “di vita” delle star di Internet.

Infine i materiali innovativi. Aquarama sorprende attraverso l’uso di fibre naturali come la Juta, simbolo di purezza formale, utilizzata per rivisitare capispalla essentially chic con tagli netti e bordi al vivo.

Il testimone passa ora a Milano Moda Uomo…staremo a vedere, intanto gustatevi al nostra gallery alla ricerca dei trend dell’estate 2014 firmati da: Dolomite, Gabriele Pasini, Herno, Lardini, Manuel Ritz, Paul&Shark.

Argomenti