
La boutique della settimana
Non una semplice boutique, ma uno spazio nell’esclusivo Dover Street Market di New York, polo dedicato alla moda e alla creatività, che è stato inaugurato il weekend prima di Natale.
Prada ha aperto un corner al settimo piano dell’edificio progettato da Rei Kawakubo, designer di Comme des garçons, e annunciato come “un universo Prada in continua evoluzione”.
Il Dover Street Market della Grande Mela va a affiancarsi a quello di Londra, inaugurato nel 2004, e quello di Tokyo, nato nel 2012, ed è situato all’interno di un edificio di inizio ’900, precedentemente adibito a scuola al numero 160 di Lexington Avenue, una zona periferica di Manhattan decisamente poco convenzionale rispetto alle consuete aree dello shopping della metropoli statunitense.
Oltre a Prada, sono tantissime le griffe distribuite sugli oltre 1.600 metri quadrati su sette piani, come Louis Vuitton, presente con un pop-up per tre mesi al piano terra, Saint Laurent al quinto piano, e Thom Browne, Rick Owens, Sacai e Andre Walker.
In concomitanza con l’apertura del monomarca Prada ha pensato anche una capsule collection che comprende abbigliamento, accessori e calzature e che porta l’etichetta Prada Dover Street Market New York.