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Prada continua a crescere

Il 2012 inizia col botto

Prada chiude il primo trimestre al 30 aprile 2012 con ricavi consolidati a 686,7 milioni di euro (+47,9% rispetto a 464,3 milioni di euro dei primi tre mesi del 2011) e un utile netto più che raddoppiato a 121,7 milioni di euro in crescita addirittura del 111% rispetto ai 57,7 milioni dell’esercizio scorso.

Il margine operativo lordo è stato pari a 200,1 milioni di euro (+77,2%) e il risultato operativo di 164,8 milioni di euro (+105,6%).

La generazione di cassa ha consentito di finanziare gli investimenti del periodo, pari a 55,3 milioni e di migliorare la posizione finanziaria netta che, al 30 aprile 2012, era positiva per 122,4 milioni.

Per quanto riguarda i singoli brand, il marchio Prada ha visto salire il fatturato dell’80,4% a 541,54 milioni, Miu Miu del 15,9% a 107,338 milioni e Church’s del 2,4% a 16,3 milioni.

A livello geografico i ricavi trimestrali sono cresciuti del 16,3% a 110,06 milioni in Italia, del 22% a 148 milioni in Francia, del 12,8% a 86,46 milioni nelle Americhe, del 37,6% a 252,77 milioni in Asia/Pacifico e del 10,5% a 70,66 milioni in Giappone.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti in questo trimestre in termini di vendite e redditività, tanto più ove si consideri il contesto internazionale incerto e di difficile prevedibilità – ha dichiarato Patrizio Bertelli, AD di Prada Spa Siamo, oggi più che mai, convinti della validità del nostro percorso di crescita basato su un’equilibrata presenza geografica globale e sulla forza dei nostri marchi”.