
Ecco secondo i sondaggi chi potrebbe vincere le presidenziali americani 2016
Hillary Clinton o Donald Trump: uno di loro due sta per sedersi al posto di Obama raccogliendo il testimone dalle mani del Presidente degli Stati Uniti. Cosa dicono i sondaggi più recenti? Un dato è certissimo: raramente una corsa per la Casa Bianca è stata tanto combattuta; Clinton e Trump sono stati protagonisti di uno scontro bilanciato. Neppure a pochi giorni dal voto vi è un super favorito.
Combattuta fino all’ultima scheda: così sarà la partita che attende i due candidati. Secondo il sito specializzato RealClearPolitics la Clinton sarebbe in lievissimo vantaggio. Per la candidata democratica a Cleveland si sono esibiti Beyoncé e il marito rapper Jay Z, la Clinton ha ringraziato asserendo: “Abbiamo del lavoro non finito da fare, altre barriere da spezzare, e con il vostro aiuto il soffitto di vetro crollerà una volta per tutte“.
In Pennsylvania, contemporaneamente, Trump ha ironizzato durante un comizio circa il coinvolgimento delle celebrità: “Sono qui da solo. Solo io, nessuna chitarra, nessun piano, nulla“.