
Gianni e Consuelo Castiglioni non perdono l’incarico
Momento d’oro per Renzo Rosso.
A pochi giorni dall’annuncio che Diesel Black Gold, la linea contemporary di Diesel, presenterà le proprie collezioni femminili durante le sfilate di Milano Moda Donna a partire dalla stagione autunno inverno 2016-2017, arriva la conferma che l’imprenditore piacentino ha messo le mani sul 100% di Marni.
Il patron del gruppo Diesel che con la sua holding, Only the Brave, controlla già brand del mondo del lusso come Maison Martin Margiela e Victor & Rolf, dopo una lunga trattativa iniziata a dicembre 2012, ha raggiunto un accordo risolutivo con la casa di moda.
Stando al comunicato ufficiale diffuso dalla società, la famiglia Castiglioni continuerà a mantenere il controllo sull’azienda, dalla gestione alla creazione delle collezioni: Gianni Castiglioni conserverà la carica di Presidente di Marni, e sua moglie Consuelo Castiglioni resterà alla guida della direzione creativa della Maison.
Il ruolo di Amministratore Delegato passa a Ubaldo Minelli, già numero uno di Staff International, società che gestisce in licenza alcuni tra gli stilisti e i marchi più originali del pret-à-porter come Maison Martin Margiela, Dsquared2, Viktor & Rolf, Vivienne Westwood e Marc Jacobs.
Marni ha trovato in Renzo Rosso un partner finanziario vincente per sostenere la crescita della società e lo sviluppo retail: la griffe ha chiuso il 2014 con un fatturato di 130 milioni di euro e prevede una crescita a doppia cifra per l’anno in corso.