
Orologi griffatiA partire dal prossimo autunno saranno in vendita dei segnatempo che coniugano lo stile di una della maison più celebri e la tecnica artigianale e l’ingegneria di precisione di una delle case di alta orologeria più rinomate.
Il Gruppo Roberto Cavalli e Franck Muller Group hanno annunciato la firma di un contratto di co-branding per la realizzazione degli orologi firmati Roberto Cavalli valido a partire da gennaio 2012.
La griffe fiorentina si è affidata all’azienda svizzera leader nel settore degli orologi di alta gamma per lo sviluppo, la creazione, la produzione e la distribuzione degli orologi “Roberto Cavalli by Franck Muller”, che faranno la goia degli amanti del brand e non solo.
La distribuzione dell’esclusiva collezione, che comprenderà pezzi per uomo e per donna, avverrà non solo nelle boutique Roberto Cavalli e nei negozi Franck Muller, ma anche nei migliori rivenditori di orologi di lusso nei principali Paesi del mondo.
La “Roberto Cavalli by Franck Muller” sarà suddivisa in fasce di prestigio, partendo dalla “entry” passando per la “core”, arrivando ai più preziosi orologi gioiello della fascia “image” il cui valore supererà i 6.000 euro.
Adesso, parola ai protagonisti.
“Sono sempre stato molto colpito dall’artigianalità, dalla qualità, dall‘innovazione, dallo stile e dalla creatività del Gruppo Franck Muller, caratteristiche che hanno permesso al marchio di distinguersi nel settore. I nostri due mondi hanno molto in comune e da grande collezionista di orologi , trovo che alla stregua di un abito da sera l’orologio parli e definisca esattamente il carattere e lo stato d’animo di chi lo indossa”, ha dichiarato Roberto Cavalli, Presidente del Gruppo Roberto Cavalli.
“Roberto Cavalli è un artista genuino le cui fonti di ispirazione derivano dalla sua passione per la vita. Il suo amore per la moda unito alla sua personalità dinamica si concretizzano nella perfezione delle sue creazioni sexy. Per evocare una profonda sensualità, attraverso le sue collezioni, Roberto utilizza la figura femminile come tela attraverso cui rilevare fascino e glamour” ha detto Franck Muller, co-fondatore di Franck Muller Group.