
L’eleganza dei coloriL’uomo che Massimiliano Giornetti inventa per la primavera estate 2013 di Salvatore Ferragamo è colorato e pieno di vita, proteso con rinnovato ottimismo verso il futuro.
Cosi nella collezione appena vista sulle passerelle di Milano Moda Uomo dominano i toni accesi dell’arancio, del giallo e del turchese, esaltati nelle loro declinazioni fluo.
L’unica concessione a tonalità più sobrie passa per il blu, il grigio e il bianco puro di alcuni abiti, talvolta proposti in classiche righe verticali.
I tagli sono in perfetto equilibrio tra eleganza formale e spensierata rilassatezza, così come gli accostamenti, che vedono insieme pantaloni di fattura sartoriale e camicie dalle linee morbide, spesso accompagnate da sneakers colorate e sofisticate.
Sofisticati anche i dettagli, tra i quali spiccano le borse. Che siano pensate per il businessman o per il viaggiatore, con le loro dimensioni e la loro fattura a metà tra l’artigianale e il post moderno non passano certamente inosservate.