
Uffici di lusso a Porta Nuova
Momento d’oro per Samsung Italia che proprio oggi dà il benvenuto ai nuovi Galaxy S6 e Galaxy S6 edge.
Alla vigilia dell’uscita nei negozi italiani dei due smartphone di lusso di sesta generazione, il colosso sudcoreano ha inaugurato a Milano il prestigioso Samsung District, alla presenza di Roberto Maroni – Governatore Regione Lombardia, Eugenio Comincini – Vicesindaco città di Milano, Piero Galli – Direttore Generale Event Management Expo 2015 e Giovanni Malagò – Presidente CONI.
La nuova sede nel cuore di Porta Nuova, progettata dallo studio di architettura americano Kohn Pederson Fox Associate presso l’edificio “Diamantino”, nasce per ospitare gli uffici dell’azienda, ma anche per offrire alla collettività uno spazio tecnologico dove è possibile vivere esperienze uniche e coinvolgenti.
8 piani per 12.500 metri quadrati hanno accolto in questi giorni i dipendenti Samsung che avrannno a disposizione spazi ispirati ai nuovi modelli dello Smart Working, sviluppati sia in forma open space sia con zone chiuse vetrate dedicate a meeting e momenti di condivisione.
Al piano terra si apre la Samsung Smart Arena, un auditorium dotato delle migliori tecnologie che, grazie a uno spazio completamente modulabile in base alle iniziative ospitate, sarà protagonista di conferenze e momenti di incontro e promotore di eventi a valore rivolti a cittadini, aziende e istituzioni.
Un’assoluta novità pensata per chi vive la città e ama la tecnologia e stare al passo con i tempi, è la creazione del primo Showroom aperto al pubblico all’interno del building con un accesso autonomo rispetto agli uffici; quest’area permette a tutti i visitatori di vivere l’esperienza della Smart Home e dell’internet delle cose attraverso le migliori tecnologie e di toccare con mano l’ecosistema Samsung.
“Sono molto orgoglioso di celebrare questo momento insieme a tutti coloro che hanno contribuito al successo di Samsung Electronics Italia, da chi lavora tutti i giorni per far crescere questo brand, fino a chi lo sostiene da fuori, collaborando con noi per offrire a chi ama la nostra tecnologia delle esperienze uniche, ma soprattutto i consumatori che ci permettono di continuare ad innovare e guardare al futuro. Ogni persona che lavora in Samsung si impegna quotidianamente per lanciare nuove idee e soluzioni capaci di accelerare la rivoluzione digitale e far crescere questo Paese. Ed è con questo spirito che abbiamo creato il Samsung District, un distretto tecnologico e digitale al servizio della collettività che diventa ancora più importante nell’anno in cui Milano ospita Expo 2015” ha affermato Carlo Barlocco, Deputy President di Samsung Electronics Italia.
Con un fatturato di circa 4 miliardi di dollari nel 2014, Samsung rappresenta una realtà strategica per l’economia italiana e il nuovo Samsung Discrict si candida a vero e proprio distretto tecnologico e digitale al servizio della collettività.