
La presentazione al Mobile World Congress 2016
Alla vigilia del Mobile World Congress 2016, Samsung ha presentato a Barcellona i nuovi smartphone di lusso Galaxy S7 e Galaxy S7 edge con doppio bordo curvo.
Ieri, domenica 21 febbraio, sono state svelate alla stampa internazionale le potenzialità degli ultimi gioiellini tecnologici del colosso sudcoreano, nel corso dell’evento denominato Unpacked 2016. Anche i fan milanesi di Samsung hanno avuto l’opportunità di provare in anteprima mondiale i nuovi device al Samsung Discrict di Porta Nuova, i nuovi uffici di lusso in via Mike Bongiorno 9.
Anche il mondo del calcio è sceso in campo, nel vero senso della parola, per promuovere la campagna #TheNextGalaxy. In occasione della partita contro l’Inter di sabato sera, i giocatori della Sampdoria hanno fatto il loro ingresso a San Siro indossando i Samsung Gear VR e magliette personalizzate ad hoc per il lancio dei nuovi Galaxy. Sugli spalti anche il Presidente della squadra blucerchiata, Massimo Ferrero, e tifosi speciali come Andrea Montovoli, Elena Barolo e Maddalena Corvaglia si sono fatti portavoce dell’iniziativa Samsung.
Come annunciato dal video che accompagnava l’invito della presentazione, i nuovi S7 sono compatibili con gli occhiali 3D Gear VR, un device che ha segnato un importante traguardo nel mondo della tecnologia indossabile.
Tre le caratteristiche chiave dei nuovi telefoni, disponibili nei colori bianco perla, nero zaffiro, oro platino: funzioni avanzate della fotocamera, resistenza all’acqua (può restare immerso ad una profondità massima di 1.5 metri per 30 minuti) ed espansione della memoria esterna grazie al supporto delle schede microSD.
Ecco le specifiche tecniche principali:
Sistema operativo
Android 6.0 (Marshmallow)
Rete LTE Cat.9 (450 / 50Mbps)
Dimensioni
Spessore di soli 7.9 mm per 152g del Galaxy S7 e di 7.7 mm per 157g del Galaxy S7 edge
Display
Lo schermo Quad HD Super AMOLDED da 5.1 pollici dell’S7 vanta 577 pixel mentre quello dell’S7 edge da 5.5 pollici vanta 534 pixel
Fotocamera
Il Sensore Dual Pixel garantisce una messa a fuoco così rapida e uniforme che anche i movimenti più improvvisi vengono colti alla perfezione, anche quando la luce è scarsa.
Per la prima volta è possibile catturare i movimenti a scorrimento nei panorami con la funzione Motion Panorama. L’immagine fissa del panorama è una sequenza uniforme dei fotogrammi più chiari della versione Motion. Per rivivere il momento magico, basta scorrere lo schermo o ripetere il movimento di panoramica laterale.
La funzionalità Motion Foto cattura i tre secondi che precedono lo scatto e permette di scegliere il momento da conservare.
Attivando Flash in Modalità Bellezza Volto si possono migliorare le caratteristiche dei visi immortalati.
Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 edge saranno disponibili in Italia a partire dall’11 marzo e per chi li preordina adesso il Gear VR è in omaggio. Il modello S7 da 32 GB è in vendita a 729 euro mentre l’S7 edge da 32 GB costa 100 euro in più.