
Swatch, la famosa azienda di orologi svizzera, rinomata in tutto il mondo, è alla ricerca di personale da inserire nell’organico delle sedi sparse nel vecchio Continente. Nello specifico per la copertura dei posti nelle filiali italiane Swatch è disponibile ad assumere giovani anche senza esperienza. Requisito importante però per alcune posizioni è la conoscenza di una seconda lingua.
Di proprietà del The Swatch Group, l’azienda nasce nel 1983 a Bienne con lo scopo di recuperare parte del mercato dell’orologeria che la Svizzera aveva perso nel corso degli Anni ’60. All’epoca, infatti, stava prendendo sempre più piede il mercato giapponese: sembrava un’impresa ardua, se non impossibile tentare di arginare i traffici del paese del Sol Levante, ma Swatch ci riuscì brillantemente, grazie soprattutto a studiate strategie di marketing, pubblicità e a prezzi competitivi.
Swatch non fa fatica a decollare: nei primi 2 anni di produzione riesce a vendere oltre 20 milioni di orologi da polso. A differenza di quanto si pensi “Swatch” non è l’acronimo di “Swiss Watch”, dunque «orologio svizzero», ma di “Second Watch”, ossia «secondo orologio», pensato dunque non per tutti i giorni. A raccontarlo è stato proprio Nicolas Hayez, patron del The Swatch Group. Del resto le fantasie, i colori audaci e accessi, la linea molto easy rendono Swatch un orologio particolare, diverso rispetto a quel che siamo abituati a vedere. Attualmente l’azienda conta circa 36.000 dipendenti ed è la più grande azienda di orologi del mondo.
Vediamo ora quali sono le posizioni aperte in Italia e le relative sedi:
- Sales Assistant Part Time – Torino, Rescaldina (MI)
- Junior Internal Auditor – Milano
- Sales Assistant (Chinese Speaker) – Milano, Verona
- Store Manager – Verona, Milano
- Sales Assistant (Madrelingua cinese) – Verona
- Sales Assistant – Campi Bisenzio (FI), Varese
Chi fosse disponibile a trasferirsi e a lavorare fuori dal Belpaese può tenere in considerazione anche le figure ricercate in Svizzera, Germania, Inghilterra, Paesi Bassi e Belgio.
Svizzera
- Senior Business Analyst
- Merchandiser & Retail Coordinator
- Social Media Project Leader
- Procurement Assistant
- Business Process Analyst SD
- Digital Content Coordinator
- Programmeur en Automation
Germania
- Trade Marketing Assistant
- Duales Bachelor – Studium Handel
- Sales Manager
- Security Officer, Harry Winston
- Boutique Manager
Inghilterra
- Key Account Manager
- Retail Sales Advisor – OMEGA Oxford Street
- Full Time Mandarin Retail Sales Advisor
- E-Commerce Manager
- Customer Care Executive
- Diagnostic & Quality Control Technician
- Office Manager
Paesi Bassi
- Sales and Administrative Assistant
- Sales and Marketing Coordinator
- Sales Associete Part Time
Belgio
- Customer Service Supervisor
- Watchmaker
- Account Manager Balmain
Per ulteriori informazioni e dettagli su ciascuna posizione il suggerimento è di andare sulla pagina ufficiale di Swatch. Qui alla sezione “Offerte di lavoro” è possibile inviare la propria candidatura e proporsi. Swatch è costantemente alla ricerca di personale, pertanto vi consigliamo di monitorare la pagina.