x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Vacanze di Pasqua 2017: ecco le sei mete da evitare assolutamente per non rovinarsele

oroscopo 2017 viaggi segno per segno

Vacanze di Pasqua 2017: attenzione a non rovinarvele scegliendo la meta sbagliata, ecco le sei da evitare

Si stima che saranno ben 11 milioni gli italiani che sfrutteranno le vacanze di Pasqua 2017 per un viaggio. Complice il clima mite la Pasqua si conferma il momento ideale per viaggi e gite fuoriporta. Ma non sono affatto da trascurare, soprattutto nel caso di voli aerei, disagi non indifferenti.

AirHelp, società che ha aiutato oltre 2.000.000 di passeggeri ad essere risarciti per i loro voli in ritardo o cancellati, ha voluto analizzare i dati dello scorso anno durante la settimana di Pasqua ed ha individuato i 6 peggiori aeroporti dove arrivare, partire o semplicemente far scalo.  Nella scorsa Pasqua, solo in Europa, sono stati quasi 300.000 i passeggeri con volo cancellato o con ritardo superiore alle 3 ore che avrebbero diritto a circa 98 Milioni di Euro in rimborsi. Ma quali sono gli aeroporti da evitare ? Ecco la black list, poi non dite che non vi avevamo avvisato.

Londra Heathrow: Lo scalo londinese è il peggiore in assoluto con 21.898 passeggeri rimasti a terra in attesa del loro volo ed oltre 8 milioni di euro di rimborsi dovuti ai viaggiatori per i disagi subiti;
Madrid Barajas: L’aeroporto della capitale spagnola sorprendentemente tra i peggiori a causa dei 130 voli con più di tre ore di ritardo o cancellati per i quali i passeggeri avrebbero diritto a quasi 5 Milioni di Euro;
Parigi Charles de Gaulle: 13.312 passeggeri hanno visto le loro vacanze rovinate e con diritto a 4 milioni ed 815 mila Euro;
Bruxelles National: 90 voli cancellati o con ritardo superiore alle 3 ore e 3 milioni e 200 mila euro di rimborsi dovuti ai passeggeri;
Amsterdam Schiphol: Quasi 3 milioni di rimborsi dovuti ai passeggeri e 61 voli con problemi direttamente riconducibili alle compagnie aeree;
Francoforte Flughafen: Utilizzato in particolare come scalo per voli destinazioni intercontinentali, i suoi 66 voli in ritardo o cancellati hanno fatto perdere numerose coincidenze. 9.901 i passeggeri coinvolti e 4 e 126 mila euro di rimborsi dovuti a passeggeri.