
Ad intrattenere i 1000 ospiti: Lisa Stansfield, Dire Straits Legends e Malika Ayane
Gli East End Studios di Milano hanno ospitato il Women’s Circle 2014.
L’evento benefico promosso da The Circle a favore Oxfam Italia quest’anno ha visto la partecipazione di oltre mille ospiti tra cui svariati personaggi del jet set italiano e non solo.
Appuntamento, diventato ormai una tradizione, oltre a raccogliere fondi Women’s Circle 2014 è un’occasione importante per Oxfam per celebrare il lavoro fatto con e per le donne contro la fame nel mondo.
Sul palco non sono mancate infatti Livia Firth, ambasciatrice di Oxfam, Antonella Antonelli, fondatrice di The Circle Italia realtà nata dalla mente di Annie Lennox, e Maurizia Iachino, presidente di Oxfam.
A presentare la serata Ilaria D’amico, ambasciatrice di Oxfam Italia, accompagnata da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, battitori d’eccezione dell’asta benefica.
Ma le sorprese non sono finite qui. Durante la serata infatti si sono esibiti live Lisa Stansfield, regina del soul britannico, i Dire Straits Legends e Malika Ayane impegnata anche come ambasciatrice Oxfam Italia.
400.000 euro è questa la cifra raccolta durante la serata che andrà a sostenere le attività che Oxfam porta avanti nel mondo per la lotta alla fame nel mondo. Un obiettivo enorme che sta raccogliendo risultati concreti grazie proprio all’inesauribile forza delle donne e dalla loro capacità di creare vera ricchezza.
“Il grande successo di questo evento, il numero sempre crescente di alleati, partner, movimenti che infittiscono il nostro cerchio sono la prova di quanto sia sentito il problema delle donne – ha commentato Maurizia Iachino, Presidente di Oxfam, durante la serata. – Credo davvero che la rete che stiamo costruendo con Oxfam Italia potrà contribuire a un cambiamento per tutte le donne che non hanno diritti nel mondo. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile Women’s Circle 2014, a nome delle tante donne del mondo che, sono sicura, vorrebbero farlo di persona. Il contributo di partner, aziende e sostenitori di Oxfam Italia aggiunto a quello di tutti gli altri partecipanti, aiuterà tante donne, lontane eppure vicine, dall’Ecuador al Vietnam, a coltivare e realizzare progetti di lavoro e di vita”.
Presenta a Women’s Circle 2014 anche Fidenza Village con il progetto Step into the Story nato proprio per sostenere Oxfam in occasione del Natale 2014.
Tanti gli ospiti della serata che hanno posato davanti al libro che racconta il natale di Fidenza Village con in mano l’ormai iconico il fiocco di neve.