
La finale si terrà a Milano il prossimo 28 giugno
La finale europea del Woolmark Prize 2016-2017 si terrà a Milano il prossimo 28 giugno, nel frattempo sono stati nominati i 20 talenti europei che concorreranno per l’ambito riconoscimento aggiudicandosi la possibilità di partecipare alla finalissima mondiale.
A rappresentare l’Europa nella competizione intercontinentale del Premio Woolmark 2016-2017 saranno infatti i migliori scelti tra i 10 per la categoria donne e i 10 per quella uomo selezionati su un totale di 75 candidati provenienti da 62 paesi. Due gli italiani presenti Giuseppe di Morabito per il womenswear e Luca Larenza per il menswear.
Il concorso internazionale dedicato ai giovani talenti vedrà dunque contendersi il Premio Woolmark 2016-2017 per l’Europa per la categoria prêt-à-porter femminile: Tim Labenda (Germania), Roshi Porkar (Austria), Kimstumpf (Belgio), Nicholas Nybro (Danimarca), Leandro Cano (Spagna), Etienne Deroeux (Francia), Giuseppe di Morabito (Italia), Peet Dullaert (Paesi-Bassi), Cockerel (Repubblica Ceca) e Gülçin Çengel (Turchia).
Per la categoria menswear si giocheranno il Woolmark Prize: Brachmann (Germania), Devon Halfnight LeFlufy (Belgio), Tonsure (Danimarca), Matières Paris (Francia), Pablo Erroz (Spagna), Luca Larenza (Italia), Mareunrol’s (Lettonia), Evan Menswear (Paesi-Bassi), Mirka Horká (Repubblica Ceca) e Benan Bal (Turchia).
Come di consueto due giurie di esperti saranno chiamati a valutare il lavoro dei 20 finalisti europei della prossima edizione del Woolmark Prize. I vincitori delle categorie menswear e womenswear, che verranno nominati a Milano il prossimo 28 giugno, saranno poi chiamati a realizzare una capsule collection in lana merino per partecipare alla finalissima confrontandosi con i 12 finalisti selezionati in tutto il mondo.