x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Young Chef 2015, i finalisti italiani

Si sfideranno a Identità Golose 2015 Il S.Pellegrino Young Chef 2015 ha i suoi primi vincitori.

La prima fase del concorso lanciato da San Pellegrino per trovare il miglior Young Chef del mondo si è infatti conclusa nei giorni scorsi.

Se per scoprire chi è lo chef under 30 più talentuoso del mondo bisognerà aspettare Expo 2015 e precisamente la fine di giugno, ecco che sono stati resi noti i 10 finalisti italiani che si contenderanno il posto alla finalissima.

Selezionati da Alma, i 10 finalisti italiani per il S.Pellegrino Young Chef 2015 si sfideranno in occasione di Identità Golose 2015.

A fare da cornice a questa seconda fase del concorso sarà dunque l’undicesima edizione del congresso dedicato all’alta gastronomia, in programma a Milano dall’8 al 10 febbraio 2015 e che avrà come tema Una sana intelligenza.
A sfidarsi per rappresentare l’Italia durante la finale mondiale, in programma appunto a Expo 2015 ,saranno Luca Abbruzzino, Cosimo Bunicelli, Domenico Capogrosso, Gabriele Maria Castellanza, Philipp Fallmerayer, Francesca Priscilla Fucci, Paolo Griffa, Matteo Monfrinotti, Simone Nebbia e Nikita Sergeev.

Nelle prime due giornate di Identità Golose 2015 i giovani chef semifinalisti, saranno divisi in due gruppi e avranno l’opportunità di esercitarsi con il proprio piatto e farlo assaggiare al pubblico della manifestazione. Per la finale vera e propria, invece, appuntamento per il 10 febbraio sempre presso lo stand S.Pellegrino e Acqua Panna: a partire dalle 10 i semifinalisti prepareranno nuovamente la propria ricetta, per farla assaggiare alla giuria composta da Cristina Bowerman, Moreno Cedroni, Enrico Cerea, Carlo Cracco, Ernesto Iaccarino, Davide Oldani e Davide Scabin, che avrà l’importante compito di scegliere il finalista.

L’ultima fase dello S.Pellegrino Young Chef 2015 sarà a dal 25 al 27 giugno, durante Expo Milano 2015, dove il miglior chef italiano incontrerà e sfiderà i 19 eletti provenienti dalle altre nazioni.

Scopriamo ora da vicino i 10 finalisti italiani dello S.Pellegrino Young Chef 2015, dove lavorano e che piatto hanno ideato per la competizione:
Luca Abbruzzino
Chef di Antonio Abbruzzino – Alta Cucina, preparerà Bread, Olive oil and Sugar (Pane, Olio d’Oliva e Zucchero)
Cosimo Bunicelli
Chef dell’Agrigourmet Intatto, preparerà il piatto chiamato U Turùn
Domenico Capogrosso
Chef del Good for Good, preparerà degli Open ravioli with concentrated of red Mullet (Ravioli aperti con concentrato di triglia)
Gabriele Maria Castellanza
Chef del Ristorante Marcelin, preparerà Midollo di vitello cotto a bassa temperatura, acciughe e fluid gel di verza
Philipp Fallmerayer
Sous chef St. Hubertus Rosa Alpina, preparerà Lightly Smoked Pikeperch oven baked ricotta-beetroor wild cumin (Lucioperca leggermente affumicato con ricotta, barbabietola e cumino selvatico)
Francesca Priscilla Fucci
Sous chef del Ristorante Moma, preparerà Burnt tomatoes Fagotteli and Bottarga sauce (Fagotelli di pomodori bruciati e bottarga)
Paolo Griffa
Sous chef del Piccolo Lago, preparerà il piatto Tripe & Foie Gras
Matteo Monfrinotti
Chef dell’Acquamatta, preparerà Piglet, Shrimp and Tropea Red Onion (Maialino, gamberi e cipolla rossa di Tropea)
Simone Nebbia
Sous chef del S’apposentu di Casa Puddu, preparerà il piatto Memento
Nikita Sergeev
Chef del Ristorante L’Arcade, preparerà Smoked eel in ravioli, lime, beet and kefir (Ravioli di anguilla affumicata, lime e barbabietola)

Argomenti