
Sulle due ruote
Gli spostamenti in bicicletta nelle grandi città sono sempre più frequenti.
Una buona abitudine che, oltre a strizzare l’occhio all’ecologia, offre ai brand del lusso lo spunto per personalizzare in modo glamour questo mezzo di trasporto green.
L’imminente Desing Week milanese getterà infatti luce sulla nuova bicicletta da corsa Impec Automobili Lamborghini realizzata dal costruttore svizzero di biciclette BMC, ma anche su una due ruote di alta moda.
Al Fuorisalone 2012 Alviero Martini 1^ Classe lancia in anteprima mondiale la City Fashion Bike realizzata in collaborazione con OLMO e Donnavventura.
Neanche a dirlo, il segno distintivo della bici è l’iconica stampa Geo, marchio di fabbrica della Maison meneghina. Look cittadino e animo outdoor per questa bike fully equipped con accessori tailor-made per contenere navigatore satellitare, tablet e tools kit.
E il design?
Clet Abraham, pittore e scultore francese di fama internazionale, ha dedicato alla City Fashion Bike un’opera d’arte ad hoc: “Bici…clet”. Si tratta di una rivisitazione del cartello stradale di pista ciclabile: le cartine geografiche del brand la fanno ancora da padrone.
Dal 17 all 22 aprile Alviero Martini 1^ Classe ospita nel flagship store di Corso Matteotti a Milano la personale dell’estroso artista.