
Debutta la linea di carta da parati
Tra le maison della moda che hanno partecipato al Fuorisalone 2014 spicca il nome di Armani.
Oltre ai nuovi arredamenti di lusso Armani/Casa, Re Giorgio ha presentato in occasione della kermesse meneghina la prima collezione di carta da parati realizzata in collaborazione con Jannelli&Volpi.
La Armani/Casa Exclusive Wallcoverings Collection si avvale di una stampa a moderne tecniche digitali su una raffinata selezione di fondi pregiati.
La collezione propone un’ampia gamma di rivestimenti, caratterizzati da disegni raffinati dal sapore orientale, ispirati alla natura e alle pietre, realizzati su materiali preziosi che donano all’ambiente un’allure sofisticata, di elegante décor. La gamma dei colori spazia dai toni caldi del beige, marrone, grigio caldo, a quelli più freddi dell’azzurro, del verde acido chiaro e del grigio metallico.
Chiari richiami alla natura nei preziosi rivestimenti Macbeth, su base tessile in seta fiammata, e nella serie Aida, in cui il grande disegno decorativo a modulo è realizzato su supporto tessile in seta. Nabucco e Tosca propongono le delicate venature dei marmi di pregio con un effetto riflettente e cangiante, su seta e lurex in ordito. In Oberon conchiglie come ventagli sono disposte geometricamente su una base tessile in fibre naturali intrecciate a fili metallici, mentre micro geometrie con texture conchiglia su seta e lurex caratterizzano il rivestimento Faust.
La carta da parati è presente come prezioso dettaglio anche in alcuni mobili della collezione, dal paravento decorativo Exception al mobile contenitore Elliot.
Non perdete la gallery con i pezzi più esclusivi della collezione 2014-2015 di Armani/Casa.
Una vera chicca sono i soprammobili a forma di granchietto, Hook, in omaggio al segno zodiacale di Giorgio Armani, un cancro essendo nato l’11 luglio.
In concomitanza con il Salone del Mobile 2014 è stato lanciato anche il nuovo sito www.armanicasa.com dove è possibile scoprire l’intera collezione Armani/Casa e i servizi di Interior Design.