
In esposizione nella boutique Volubilis di Milano
Ceramiche Del Monaco trova casa a Milano, in una location prestigiosa.
Il concept showroom Volubilis, nato a marzo 2012 dall’iniziativa degli architetti Massimiliano Di Bartolomeo e Andrea Pastore, ha accolto le ceramiche di lusso del brand salentino tra i propri spazi di design.
Da Grottaglie (nelle murge pugliesi) al capoluogo lombardo, la storia di questi complementi d’arredo attraversa la penisola italiana e si tramanda da almeno cinque generazioni, nella bottega d’arte della famiglia Del Monaco.
“Avviando il progetto Volubilis non volevamo limitarci ad allestire uno showroom di creazioni artistiche. – dichiara Di Bartolomeo – L’idea alla base era quella di utilizzare la posizione strategica di una città crocevia d’arte, moda e design come Milano per creare un punto d’incontro e dialogo tra la magia della creazione di bottega e gli estimatori dell’arte della ceramica provenienti da tutto il mondo”.
Per curiosare tra le ultime creazioni firmate Ceramiche Del Monaco by Volubilis l’appuntamento è in via Volta 18 a Milano dove è ubicata l’artistica boutique che ospita l’esposizione permanente dei pregiati pezzi di ceramica.
Nella gallery un assaggio dei servizi da tavola, decori, sculture, idee regalo, bomboniere e opere personalizzate che si trovano nella vetrina meneghina.